Curriculum

Un po' di me

Giorgi Giorgio

Sono nato a Cingoli il 28 Luglio 1970 e tuttora vi risiedo.

Laureato in Giurisprudenza presso l'Universita' degli Studi di Bologna, con 110 e lode. Ho effettuato una collaborazione occasionale con i quotidiani "Il Resto del Carlino" e "Corriere Adriatico" nel periodo 1988-94, con articoli di cronaca locale, sportiva e non. Sono stato eletto, in data 23 aprile 1995, al Consiglio Comunale di Cingoli, quale consigliere piu' votato e nominato, poi, da parte del Sindaco neoeletto, Assessore (dal 4 Maggio 1995 al 4 Agosto 1997) con delega per i seguenti settori: industria e artigianato, formazione professionale e prima occupazione, commercio, sport, turismo e spettacolo, servizi sociali e politiche giovanili.

Attualmente sono impiegato, dopo aver vinto relativo concorso pubblico per titoli ed esami, quale funzionario amministrativo titolare di posizione organizzativa - Vice Segretario Generale al Comune di Cingoli, dove sono stato assunto il 16-02-1998 e sono responsabile del Settore I "Affari Generali e Istituzionali", nonche' datore di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 626/1994, oltre ad aver ricoperto nel 1999 anche il ruolo di Presidente della locale R.S.U. Dal Giugno 2003 al Maggio 2004 ho prestato servizio "a scavalco" come Vice Segretario Generale f.f. anche presso il Comune di Porto Recanati.

Dal Luglio 2004 al Dicembre 2006 sono stato anche responsabile pro-tempore del Settore VII "Attività Produttive e Sviluppo Economico" del Comune di Cingoli.

Sono in possesso dell'abilitazione ad esercitare la professione legale di Avvocato dal 01-08-1998 (data in cui sono state superate le 6 prove orali, presso la Corte di Appello di Ancona, con la votazione di 270/300) e dell'idoneita' di Qualifica Unica Dirigenziale ottenuta nella selezione pubblica per esami, indetta, nel 2002, dal Comune di Porto S.Elpidio, per la copertura del posto di Direttore Area I "Affari Istituzionali, Sociali e Scolastico-culturali". Sono stato eletto, in data 13-06-1999, al Consiglio Provinciale di Macerata per il collegio di Cingoli - Apiro � Poggio S. Vicino con oltre 1500. Gia' componente del gruppo consiliare C.C.D. - C.D.U., ora U.D.C. in Provincia e membro effettivo della 3� Commissione Consiliare (Bilancio e programmazione economica, Tributi, Patrimonio, Attivita' produttive, Monitoraggio Societa' Partecipate, Turismo, Sport e tempo libero).

Fino al 2001 sono stato l'unico Consigliere provinciale C.C.D. della Regione Marche e sono l'unico CONSIGLIERE PROVINCIALE USCENTE di Cingoli da quando e' stato introdotto l'attuale sistema elettorale. Sono stato membro del Comitato Provinciale di Macerata e della Direzione Regionale del CCD, nonche' socio fondatore del Circolo CCD di Cingoli nel 1994 e primo dei non eletti per il CCD alla Elezioni Regionali del 2000 � circoscrizione prov.le di Macerata (circa 1600 preferenze); attualmente sono componente del Comitato Provinciale dell'UDC.

Il 13 Giugno 2004 sono stato eletto al Consiglio Provinciale di Macerata con circa 1900 voti ed una percentuale del 32,71% nel collegio numero 4 di Cingoli risultando il consigliere anziano, cioe' il piu' votato tra tutti i candidati dei 30 collegi provinciali; sono componente effettivo della Commissione consiliare III.

Ho svolto e tuttora presto attivita' di volontariato, in qualita' di socio, in diverse associazioni sociali, ricreative e culturali operanti nel territorio cingolano, in special modo nel mondo giovanile. In particolare, sono Vice Presidente della A.S. Cingolana 1963 già Delegato provinciale FIGH dal 1998 al 2004 e Presidente del Comitato Festeggiamenti Polisportiva Victoria di Villa Strada (attività socio-ricreative e ludico-sportive a livello paesano).

Dal 02-04-2001, sono stato designato dal Comitato Provinciale di Macerata Fiduciario CONI per la zona "E" comprendente i Comuni di Cingoli, Apiro, Castelraimondo, Esanatoglia, Gagliole, Matelica, Poggio S. Vicino, San Severino M.

Sono socio e collaboro con l'AVIS, l'UNITALSI, la Polisportiva Victoria di Villa Strada, il Circolo Filatelico-Numismatico e la Polisportiva Cingoli (pallamano, pallavolo, atletica leggera e attivita' di base).

Componente (primo clarinetto) del Corpo Bandistico di Villa Strada (sin dai primi anni ottanta).

Da quest'anno (2008) sono diventato in Provincia "Presidente" della Commissione provinciale III e da un punto di vista lavorativo, Segretario comunale f.f. e Direttore Generale del Comune di Cingoli dal 01.11.2008.

Posted by Giorgio