Oggi 30/10 Audizione in Commissione Consiliare Provinciale "Ambiente"

...il Comitato "Campagna Pulita" per la problematica dell'individuazione discarica Cosmari a Cingoli

Giorgio Giorgi

ISTANZA INOLTRATA AL PRESIDENTE COMMISSIONE CONSILIARE VI MAGGINI E AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE RAMADORI

Oggetto: audizione Sindaco, amministratori, forze politiche locali e comitato Campagna Pulita in Commissione Consiliare VI.



In riferimento all’oggetto, con la presente, sentite le popolazioni interessate e ai sensi dell’art. 22 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio Provinciale e delle Commissioni consiliari, si chiede alla S.V. di convocare una seduta della Commissione da Lei presieduta, con oggetto “le problematiche ambientali e sociali inerenti l’individuazione dei sito della discarica di appoggio al COSMARI in Loc. Fosso Mabiglia di Cingoli”, disponendo la contestuale audizione del Sindaco, dei capigruppo consiliari e dei rappresentanti di tutte le forze politiche di Cingoli, nonché dei rappresentanti del Comitato civico spontaneo “Campagna Pulita” (www.campagnapulita.it). La suddetta istanza deve considerarsi un primo formale incontro di approfondimento e confronto al fine di addivenire alla convocazione di un’apposita seduta del Consiglio Provinciale congiuntamente al Consiglio Comunale cittadino da tenersi a Cingoli in forma aperta ed avente ad oggetto le ingenti problematiche ambientali che stanno attanagliando il nostro Comune in questi ultimi anni in modo sempre più gravoso per i cittadini, possibilmente entro la fine del corrente anno. Si precisa che il sottoscritto consigliere svolge il suo mandato amministrativo in Provincia, ininterrottamente, dal 1999 e non ha mai avuto l’onore di presenziare ad una seduta della massima assise provinciale a Cingoli, “Balcone delle Marche”, così come previsto dall’art. 2 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio Provinciale e delle Commissioni consiliari.

Tanto si doveva e, ringraziando in anticipo per la disponibilità, in attesa di un cortese riscontro, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE

(Dott. Giorgio Giorgi)

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 03:44:13 - 2008-10-30