Rendiconto attività amministrativa Gruppo Consiliare 2008

del gruppo consiliare UDC e del consigliere provinciale Giorgi

Giorgio Giorgi

RENDICONTO ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

 CONSIGLIERE e GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE

GIORGIO GIORGI (U.D.C.)

ANNO  2008

 

Presidente: Antonio Pettinari - Treia

Vice-presidente: Giorgio Giorgi – Cingoli – Presidente Commissione Consiliare III (Bilancio, personale, tributi, programmazione economica)

Consigliere: Giorgio Bottacchiari - Camerino

 

 

-          Interventi in sede di approvazione, variazioni, salvaguardia e assestamento definitivo del bilancio di previsione 2008, tesi a incrementare i budget dei settori della viabilità, dell’edilizia scolastica, delle politiche sociali, dello sport, della cultura, della formazione professionale e del turismo e comunque degli interventi in favore dell’entroterra, anche in sede di approvazione del Programma Pluriennale Provinciale (Piano di sviluppo provinciale), del Piano Provinciale biennale 2008-2009 per la formazione professionale e le politiche del lavoro in attuazione del POR-FSE Marche 2007-2013, del Programma Provinciale in attuazione del Piano regionale di E.R.P. 2006-2008 e della versione finale giugno 2008 del Piano di sviluppo turistico per la Provincia di Macerata e programma operativo 2008

-          Azioni di controllo delle società partecipate dalla Provincia e nuove adesioni e/o aumenti di capitale (Aerdorica e crisi dell’Aeroporto di Falconara, Task srl e attivazione Comitato di Coordinamento per il “controllo analogo congiunto da parte degli Enti soci”, CONTRAM, ACOM - l’unica che presenta degli utili, anche sapientemente reinvestiti, InnoTecno 2050, Società per l’Energia “E.Mattei”, “Tecno-Marche” srl, aumento di capitale per la società consortile a r.l. “Sibilla”, ecc.)



-          “Battaglia” sia in Consiglio che sulla stampa, coordinata dal capogruppo Pettinari, sui nuovi indirizzi e criteri direttivi per la riorganizzazione amministrativa della Provincia e per la revisione della dotazione organica (gestione del personale arrogante e improduttiva, senza un benché minimo livello di concertazione e dialogo con gli interessati – es. caso Giustozzi e sanzioni per mancata riconsegna dei tesserini per la pesca)

-          Ordine del giorno del capogruppo Pettinari: “Corretta applicazione della Legge n. 194/1978 sull’interruzione volontaria della gravidanza”

-          Interrogazione del capo-gruppo Pettinari, avente ad oggetto “le dimissioni del consigliere dell’associazione Sferisterio Ercoli”

-          Interrogazione del capogruppo Pettinari sulla vicenda delle sanzioni comminate per la mancata riconsegna dei tesserini per la pesca

-          Ordine del giorno del capogruppo Pettinari avente ad oggetto: la revisione della legge elettorale e reintroduzione del voto di preferenza.

n    Mozione per la proposta di moratoria Europea sulla distruzione di embrioni umani (approvata a maggioranza)

n    Ordine del giorno per stanziare ulteriori somme per lo sport e per lo sport dei diversamente abili nel Bilancio 2008 della Regione Marche

n    Ordine del giorno (con il capogruppo PD Montesi) sulla sicurezza dei cittadini nel maceratese (approvato all’unanimità)

 

 

n    MOZIONE presentata in maniera congiunta insieme ai consiglieri PD Montesi e Belvederesi in favore degli investimenti per l’IPSSART di Cingoli nel triennio 2008-2010 (approvata all’unanimità), per cui è stata anche e finalmente siglata la convenzione per il trasferimento dal comune alla Provincia ai sensi della c.d. legge Masini (durante l’Estate scorsa)

n    PROPOSTA di MOZIONE presentata al presidente della Commissione Consiliare VI e in sede di Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del 26.11.2008 per ribadire la motivata e non preconcetta contrarietà ad ospitare le discariche di Macerata e Ancona, rispettivamente nel territorio del Comune di Cingoli (Fosso Mabiglia) e in prossimità del suo confine (S.Ignazio di Filottrano)

n    Interrogazioni del consigliere Marcucci e altri, aventi ad oggetto il volume “Macerata, terra delle Armonie”, il patto di stabilità interno e i pagamenti delle fatture di competenza dell’Ente, le spese di rappresentanza del Presidente, ecc. (Co-firmatario ed espositore)

n    Sollecitazione erogazione di contributi culturali, turistici (bando attuativo degli interventi da co-finanziarsi da parte della Provincia e relativi al Piano di sviluppo turistico del maggio scorso) e in favore dell’associazionismo sportivo e culturale del nostro territorio.

- Collaborazione con il settore competente nella prospettazione delle soluzioni a diversi problemi sollevati in materia di viabilità e sicurezza della circolazione stradale, nonché in materia di edilizia scolastica nel nostro territorio

- Richieste all’Amministrazione provinciale di interventi diversi (parapetti, allargamento ponti, segnaletica orizzontale, manutenzione ordinaria, installazione segnale limite velocità nel tratto 2° ponte-Foro, ecc.), S.P. 502 (per Jesi e per S.Severino) e S.P. 25 (per Macerata), altri interventi manutentori urgenti sulla S.P. “Cervidone”, S.P. “Cervara”, S.P. “Valmusone” , S.P. “San Faustino”, S.P. “Botontano”, ecc.

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 11:37:04 - 2008-12-15