Associazione

il corso di Yoga e la pulizia dei chakra

Giorgio Giorgi

In quest'anno, ho fatto una valida e interessante esperienza di partecipare ad un corso yoga e respiro di base con l'appassionato maestro Giulio dell'associazione "Arcobaleno nuova luce" - Loc. Tremoline ed è stato davvero utile per la mia salute, il benessere e l'armonia psico-fisica.

In questo tempo sicuramente ognuno di noi partecipanti ha maturato e vissuto delle esperienze che, a seconda del nostro modo di affrontarle, ci hanno dato delle risposte o ci hanno posto dei quesiti rispetto alla nostra e alla altrui vita.

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (1) 08:47:39 - 2008-10-31


Smettendo di fumare si ritrova la libertÓ

...una libertÓ che non Ŕ solo tua, ma anche degli altri

Giorgio Giorgi

Da ex fumatore e neo papà ho capito che il fumo è un fastidio ed una schiavitù non solo per noi stessi, ma anche e sopratutto per gli altri.

A tal proposito ho trovato sul web un interessante libro che spiega un ottimo metodo per smettere di fumare e lo potete trovare cliccando qui.

Sperando che sia utile a tutti coloro che non riescono a smettere...

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 09:00:29 - 2008-03-31


Alcuni utili suggerimenti per la salute e il wellness

...in

Giorgio Giorgi

BUON UMORE - appena puoi, esponiti alla luce solare: rasserena e aumenta il tuo livello di Vitamina D, rinforzando le tue ossa e il sistema immunitario

POWER WALKING - cammina a passo sostenuto 3 volte a settimana per almeno 30': con poco sforzo rassodi cosce e glutei, oltre a bruciare parecchie calorie

CARDIO-GYM - esercizio semplice da fare ovunque: poggia a terra un bastone (anche di una scopa) e saltalo avanti e indietro, a piedi uniti, per 1 minuto - 2 volte al giorno

STRETCHING - fallo anche prima di allenarti, non solo dopo: fà lavorare meglio i muscoli, scioglie l'acido lattico e aiuta a prevenire gli infortuni.

BAGNO TONIFICANTE - Versa nell'acqua tiepida della vasca 1 kg. di sale marino e 5/8 gocce di olio essenziale di geranio e immergiti per 20 minuti.

MEDITAZIONE CALMANTE - Inspira a fondo e trattieni il respiro contando 10 battiti del tuo cuore. Espira e ripeti l'esercizio almeno 5 volte.

RINFORZA I PETTORALI - Di fronte a una parete, appoggia le mani all'altezza delle spalle e fai delle flessioni sulle braccia - 3 serie da 8. 

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (1) 00:10:31 - 2007-12-12


ALOE: un prodigio della natura

Riscontri clinici e rilievi scientifici sull'efficacia dell'aloe

Giorgio Giorgi

L’aloe è una vera e propria miniera di componenti nutrizionali: gli scienziati
ne hanno identificati più di 75.

L’elenco delle VITAMINE, dei MINERALI, degli ENZIMI e degli AMMINOACIDI contenuti nell’Aloe Vera è talmente completo da far pensare
ad un vero e proprio "manuale della nutrizione".

I ricercatori continuamente studiano la pianta per svelarne tutti i segreti ma, a tutt’oggi, si pensa che sia proprio il modo sinergico con cui agiscono tutti i componenti nutrizionali, a conferire all’Aloe Vera le sue proprietà “prodigiose”.

L’Aloe Vera è probabilmente la pianta curativa ed estetica più usata nella storia, essendo presente nella farmacopea di ogni cultura da oltre 5000 anni.

Si sta conducendo, in questi ultimi anni, una ampia ricerca scientifica negli Stati Uniti ed in Russia per stabilire tutte le proprietà dell’Aloe Vera.

Se ancora non è possibile fare affermazioni definitive riguardo ai benefici effetti terapeutici dell’Aloe Vera, vi sono tuttavia numerosissimi riscontri clinici della sua efficacia ed un sempre crescente uso professionale in ospedali e centri anti ustioni, oltre all’utilizzo che, naturalmente, ne fanno medici, naturopati, dermatologi e cosmetologi per i loro pazienti.

E’ dimostrato, infatti, che l’uso regolare di Aloe Vera biogenica, ha alleviato PROBLEMI DIGESTIVI e facilita il RINNOVO DELLA MUCOSA GASTRICA ED INTESTINALE.

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 06:57:00 - 2007-11-12


Testosterone, carica di energia

Articolo sull'ormone maschile per eccellenza e altri consigli....

Giorgio Giorgi

- Il testosterone è un ormone prodotto dalle gonadi (testicoli) ed ha due momenti della giornata in cui viene secreto abbondantemente: uno la mattina presto (tra le 6 e le 8), l'altro nel primo pomeriggio.

Il testosterone non influenza solo le capacità sessuali (stimola il desiderio erotico), ma anche la crescita muscolare, la quantità di grasso corporeo, la resistenza e molto altro: protegge dalle malattie cardiovascolari, tiene bassi i livelli di colesterolo e grasso viscerale, rende pelle e capelli più nutriti e luminosi; il picco di questo ormone nel sangue si raggiunge tra i 20 e i 30 anni, età in cui, infatti, l'esuberanza sessuale è maggiore, mentre comincia a scendere dell'1% circa ogni anno dai 50-55 anni...

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 05:39:53 - 2007-09-24


"L'angolo della salute e del benessere"

GH

Giorgio Giorgi

- L'Ormone della crescita o GH è una sostanza che il nostro cervello produce in grandi quantità durante il sonno, in particolare intorno alla mezzanotte, ma anche durante uno sforzo fisico breve e intenso di giorno (da 15 a 25 minuti).

E' importante perché fà aumentare la massa muscolare, bruciare il grasso corporeo e ritardare l'invecchiamento, ma anche migliorare la memoria e il buon umore, favorire il riposo notturno, ridurre colesterolo e pressione sanguigna, aumentare la potenza sessuale e persino crescere i capelli...

Intorno ai 30 anni e causa stress e/o insonnia la sua produzione inizia a diminuire gradualmente...

Postato da Giorgio Leggi tutto Commenti (0) 00:20:21 - 2007-09-18