Un uomo "SOLO" diventa pi forte

Articolo tratto da FMM

Giorgio Giorgi

La solitudine è un fantasma che terrorizza tutti, soprattutto quella sociale: senza l'affetto e l'interessamento di amici e familiari si soffre molto. Ma, per stare bene da soli bisogna sentirsi amati e per essere amati bisogna riuscire ad intessere delle buone relazioni sociali. Solitudine e compagnia, isolamento e contatto sono il rovescio della stessa medaglia, bisogna imparare a giocare bene in entrambi i campi.

1) INTERROMPI IL CIRCOLO VIZIOSO: Abituati gradualmente ad avere la tua autonomia: pianifica di fare, ogni giorno, qualcosa per conto tuo (leggere, ascoltare musica, fare una passeggiata in auto o meglio a piedi, andare a correre, ecc.)...ben presto questi momenti ti diverranno indispensabili.

2) RECUPERA LA TUA INDIVIDUALITA': un pò di solitudine può farti scoprire che il migliore compagno di te stesso sei proprio tu. E se non sei nessuno, nessuno ti noterà e nessuno ti amerà. Non cercare sempre rifugio nella compagnia, soprattutto quando si fanno cose che a te proprio non interessano.

Postato da Giorgio Leggi tutto 02:54:01 - 2007-11-27


Lascia un commento


Commenti

"La strategia dell'orso.La forza nella calma"

"Fà che ogni giorno il sole ti accarezzi la pelle. Fà che ogni giorno sia un giorno felice. Trova ogni giorno un motivo per festeggiare. Chi vive ogni giorno come se fosse un giorno specialissimo, potrà davvero godersi la vita"

(Lothar Seiwert) 

Postato da "La strategia dell'orso.La forza nella calma" 00:28:42 - 2007-12-04


Mirdad - saggio orientale

"Questa è la via per liberarti dalle preoccupazione e delle paure: pensa come se ogni tuo pensiero venisse trascritto nel cielo a lettere di fuoco in modo che chiunque lo possa leggere; parla come se tutto il mondo fosse un solo orecchio ansioso di ascoltare solo te; agisci come se le conseguenze di ogni azione ricadessero su di te; ama così come se Dio stesso avesse bisogno di Te. E che in verità sia così!"

Postato da Mirdad - saggio orientale 02:23:18 - 2007-12-05